Anche l’Ente Palio a Marinella Spritz

Home/News/Anche l’Ente Palio a Marinella Spritz

Grandi preparativi per il Marinella Spritz, un susseguirsi di giochi sul piazzale dei Rioni organizzato, per domenica 25 agosto dal piazzale dei Rioni alla Marinella, dal Comune di Monte Argentario, dalla Pro Loco di Porto S. Stefano e dall’Ente Palio Marinaro dell’Argentario.

In programma la gara dei chiattini per la quale quest’anno alcuni appassionati santostefanesi hanno deciso di insegnarne la costruzione ai ragazzi.  La “scuola dei chiattini” inizierà venerdì 23 alle ore 14:30 sul piazzale del Palazzetto dello sport al Pispino. Il 24 mattina la manifestazione entrerà nel vivo con la realizzazione dei barchini sullo scivolo dei gozzi nella spiaggetta della piazza centrale. Per partecipare alla costruzione ed alla gara di domenica, chiamare il numero 334/1960562.

Quindi tutti alla riscoperta dei giochi popolari, quelli che un tempo non mancavano durante le feste patronali, dalla gara dei tappini a tanti altri nei quali sarà divertentissimo cimentarsi.

Alle 16:30 partirà la transumanza dal piazzale dei Rioni diretta alla Marinella. Per parteciparvi basta munirsi di qualsiasi mezzo, ciambelle, tavole e chi più ne trova… più ne porti. All’arrivo, sino alle 21:30, aperitivo con festa per tutti e premio al più originale.