Aspettando il Palio, cene all’aperto con i Rioni

Home/News/Aspettando il Palio, cene all’aperto con i Rioni

 

 

 

 

 

Come tradizione, ogni anno a pochi giorni dalla disputa del Palio Marinaro di Ferragosto, i quattro Rioni di Porto S. Stefano chiamano i propri contradaioli a raccolta per una cena nelle loro piazze principali.

Simpatiche occasioni per ritrovarsi, parlare dei Palii passati, fare pronostici su quello che sta per disputarsi e, perché no?, gustare ottime pietanze preparate dalle bravissime cuoche volontarie.

Ad aprire le cene sociali 2019 saranno, domenica 4 agosto la Croce e la Pilarella. I biancorossi si ritroveranno in piazza Anselmi, mentre i pilarellai hanno programmato la loro cena sociale con un menu che va dall’antipasto misto, al risotto alla crema di piselli, dallo spiedino di maiale alle salsicce con patate arrosto ai dolci santostefanesi.

Giovedì 8 agosto sarà a volta di Fortezza e Valle. Sul piazzale del Governatore la Fortezza invita tutti i Rionali alle ore 21:00 per gustare un antipasto di mare, risotto di mare frittura di pesce, dolce

Quindi il Valle che organizza la sua cena alle ore 21:15 sul piazzale Candi. Per i biancocelesti, tavolate a base di antipasto toscano, risotto allo  scoglio, fusilli salsiccia e funghi, penne al pomodoro, seppie e patate e crostata.

Menu diversi con un ingrediente comune per tutti: tanta allegria come è giusto che sia alla vigila dell’evento più atteso dell’anno!