Babbi Natale in bici e in SUP domenica 22 dicembre

Home/News/Babbi Natale in bici e in SUP domenica 22 dicembre

La classica sfilata dei Babbi Natale lungo le vie di Porto S. Stefano prevista ormai da anni la domenica che precede la festa più attesa, diventa quest’anno una manifestazione con i fiocchi, articolata e ricca di novità. L’Ente Palio Marinaro dell’Argentario ed i 4 Rioni che la organizzano da sempre con il patrocinio del Comune di Monte Argentario, hanno voluto con sé la scuola “Maremma SUP Avventura e non solo”, il Gruppo Ciclistico di Monte Argentario e la Banda Comunale “G. I. Baffigi”. Tutti insieme promettono faville!
I ciclisti vestiti da Babbi Natale partiranno dalla strada Panoramica di fronte al supermercato Conad Margherita e, proseguendo verso il piazzale del Governatore, davanti alla Fortezza Spagnola, la chiesa dell’Immacolata, la Cava, i Giardinetti e la Marinella, gireranno per il paese per annunciare la sfilata che partirà proprio dalla Marinella, alle ore 11:15. Lo show prevede, Babbi Natale in bicicletta e a bordo di un SUP tutti accompagnati dalla banda musicale. Insieme, alle 11:30, sfileranno sul lungomare diretti verso il piazzale dei Rioni, dove distribuiranno caramelle e regalini a tutti i bimbi intervenuti, mentre gli adulti saranno intenti a seguire l’estrazione della lotteria dei Rioni.
In collaborazione con la scuola primaria “Sant’Andrea” IC Monte Argentario- Giglio, in cambio dei regalini è stato chiesto ai bambini di portare delle letterine a Babbo Natale che dovranno contenere dei pensierini, dei buoni propositi per il nuovo anno che sta per iniziare.
Sarà un modo giocoso per conoscere (seriamente) sogni e desideri dei nostri piccoli.