Imponente corteo storico in notturna il 12 agosto

Home/News/Imponente corteo storico in notturna il 12 agosto

Una foto di archivio del corteo

 

Si annuncia un corteo storico tra i più belli, la sera di lunedì 12 agosto. I responsabili di Argentario Vivo che lo organizzano da una trentina di anni, sono al settimo cielo. I costumi sono quasi tutti prenotati e saranno più di 120 i figuranti che nei sontuosi abiti seicenteschi sfileranno, alle ore 21:00, dalla Fortezza Spagnola al piazzale dei Rioni. Tuttavia, ci sono ancora alcuni posti liberi e chi volesse sfilare, può contattare al più presto Argentario Vivo.

Fervono dunque i preparativi con le prove costumi che si effettuano all’ex Onmi tutti i mercoledì dalle ore 15:00 alle 18:00. Gran lavoro per le bravissime sarte volontarie che, al contrario di quel che si potrebbe pensare, lavorano tutto l’anno.

Ed è anche per questa opera senza soluzione di continuità – si ritrovano sempre una volta a settimana – che è possibile preparare il corteo con qualche giorno di anticipo e addirittura prendere parte, con alcuni figuranti, alla processione del 2 agosto in onore del Patrono, Santo Stefano Protomartire.

Tuttavia sarebbe più che gradito l’ingresso nella grande famiglia di Argentario Vivo di altre volontarie per sistemare i costumi e dare una mano, senza indossare gli abiti d’epoca, durante i cortei.

Perché le manifestazioni di Argentario Vivo, già grandi adesso, vogliono crescere ancora!